E’ online il Portale 4E: Efficienza Energetica degli Edifici Esistenti

21 Luglio, 2017

L’Unità Tecnica Efficienza Energetica di “ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile” ha attivato il Portale 4E (http://www.portale4e.it), per supportare proprietari, progettisti, operatori, investitori e pianificatori nelle azioni e nelle decisioni relative al recupero energetico degli edifici esistenti.

Il portale è dedicato a:
Cittadini: per loro sono disponibili guide, buone pratiche e informazioni su incentivi per migliorare l’efficienza energetica e il comfort delle loro abitazioni;
Imprese e Operatori di Settore: per loro sono disponibili opportunità di formazione, qualificazione, certificazione, prodotti, procedure e strumenti;
Pubbliche Amministrazioni: per loro sono disponibili guide e buone pratiche per la pianificazione e l’attuazione delle politiche energetiche nel settore edilizio.

È inoltre disponibile il test interattivo 4ECAsa, che permette di confrontare i consumi della propria abitazione con quelli di un edificio energeticamente efficiente.

Infine, il sistema DIPENDE (Database Integrato per la Pianificazione ENergetica dei Distretti Edilizi) consente di accedere con facilità ai dati energetici del patrimonio edilizio residenziale locale e regionale.

L’Efficienza Energetica ti offre molte opportunità.
Scopriamole insieme e passiamo all’azione!

Contatta la nostra collegata ADEN S.r.l.  senza impegno al numero +39 0365.520631!

Condividi:

Richiedi
un preventivo

Compila senza impegno il modello di richiesta e verrai contattato il prima possibile da un nostro responsabile.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio