SPORTELLO ONLINE

Autolettura contatore

Il meccanismo dell’autolettura del contatore consiste nel rilevare autonomamente i consumi indicati sul proprio contatore e comunicarli a Benaco Energia, per essere certi che, in assenza della lettura rilevata direttamente dal distributore locale, i costi indicati in fattura corrispondano ai consumi effettivi e non a una stima basata su dati storici.

Nel caso in cui il distributore locale non comunicasse a Benaco Energia i dati effettivi di consumo mensile, la fatturazione avviene in base a stime presunte, basate sui consumi storici. In questo caso il cliente potrà ricevere addebiti inferiori o superiori all’effettivo consumo.

L’autolettura del contatore consente al cliente di ricevere fatture più vicine ai consumi effettivi in assenza di dati rilevati dal Distributore.

Quando e come inviare l’autolettura del contatore?

Registrati al nostro Sportello Online, dalla tua area riservata portai comunicarci l’autolettura mensile dal giorno 1 fino al giorno 5 del mese.

Come leggere il contatore di energia elettrica?

Autolettura del contatore di tipo elettronico: premi il pulsante finché sul display apparirà l’informazione relativa alla lettura attuale, visualizzata in questo modo:

Per “Periodo attuale” si intende il momento in cui viene eseguita la lettura.

Per “Periodo precedente” si analizza invece l’ultimo giorno del mese precedente a quello in cui si sta eseguendo la lettura. Quest’ultima è tenuta in memoria dal contatore fino all’ultimo giorno del mese seguente per poi essere aggiornata di volta in volta.

Vi preghiamo di inviarci sempre i dati relativi al PERIODO PRECEDENTE.

Premi il pulsante finché sul display apparirà l’informazione relativa alla lettura dell’energia attiva, visualizzata in questo modo:
A1 LETTURA = 000123    A2 LETTURA = 000123    A3 LETTURA = 000123

Come leggere il contatore del gas?

Sarà sufficiente inserire le cifre su sfondo nero che precedono la virgola se hai un contatore gas standard. Se invece hai un contatore elettronico con display digitale consulta il manuale di istruzioni del contatore stesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro Servizio Consumatori

DEDICATO A TE

Qui trovi tutte le risposte alle tue domande ed esigenze.
Per qualsiasi dubbio chiamaci allo 0365.42971

Documenti amministrativi

Luce Gas

Richieste tecniche

Luce Gas

Servizio guasti

Vai

Domande Frequenti

Vai

Fissa un appuntamento

Vai

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio