I distributori locali cambiano nome

19 Luglio, 2016

Una recente delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (la n. 296/2015) ha finalmente stabilito l’obbligo di separazione del marchio delle imprese di distribuzione rispetto alle imprese di vendita.

Dal 1 luglio scorso quindi tutte le società di distribuzione che nell’abito del proprio gruppo di appartenenza svolgevano anche attività di vendita di energia elettrica, sono state obbligate a cambiare nome: la vecchia Enel Distribuzione S.p.A. ha lasciato così il posto a E-Distribuzione S.p.A; A2A Reti Elettriche S.p.A. è diventata Unareti S.p.A.; AGSM Distribuzione ha preso il nome di Megareti. Questi sono solo alcuni esempi poiché la trasformazione ha coinvolto tutte le società di distribuzione che operano su tutto il territorio nazionale.
Una modifica solo di “facciata”, mentre nella sostanza nulla cambia.

Ricordiamo che i distributori locali sono i soggetti che gestiscono le reti ed erogato in regime di concessione i servizi di connessione, distribuzione e misura dell’energia elettrica. Sono in ultima istanza i responsabili della qualità della fornitura e degli interventi sul contatore, a prescindere dalla società di vendita che esegue la fornitura e cura il rapporto commerciale con il cliente finale.

Condividi:

Richiedi
un preventivo

Compila senza impegno il modello di richiesta e verrai contattato il prima possibile da un nostro responsabile.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio