Agevolazioni per le imprese a forte consumo di energia

19 Dicembre, 2016

Buone nuove per le aziende energivore. Finalmente si sbloccano le erogazioni spettanti alle aziende energivore a parziale compensazione dei maggiori costi sostenuti nella bolletta elettrica.

L’Autorità di Regolazione per Energia Rifiuti e Ambiente (ARERA) ha infatti dato disposizioni alla Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA), in materia di agevolazioni a favore delle imprese a forte consumo di energia elettrica (c.d. clienti energivori). In particolare:

•    per il secondo semestre 2013, CSEA provvede a liberare e restituire alle imprese le garanzie fideiussorie detenute in relazione alle somme già erogate;

•    per il 2014, CSEA pubblicherà nel più breve tempo possibile l’elenco delle imprese a forte consumo di energia;

•    per il 2015,  vengono date disposizioni a CSEA per la raccolta delle dichiarazioni attestanti la titolarità dei requisiti dei soggetti a forte consumo di energia elettrica.

A partire dal 2017 entrerà in vigore un nuovo regime di agevolazioni per le imprese a forte consumo di energia elettrica; entro la fine del 2016, su indicazioni del Ministro Calenda, saranno varate agevolazioni sulle forniture di gas naturale, per le imprese dei settori “gas intensive”.

 

Per ulteriori informazioni contattateci al numero 0365 42971

 

Condividi:

Richiedi
un preventivo

Compila senza impegno il modello di richiesta e verrai contattato il prima possibile da un nostro responsabile.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio