Fotovoltaico: Brescia al top per numero di nuovi impianti
09 Agosto, 2019 Tag: energia verde, fornitura energia, fotovoltaico, Garda, pannelli coloratiL’installazione di nuovi impianti fotovoltaici continua a correre in Europa (+28% secondo SolarPowerEurope).
Anche a Brescia non si sta certo a guardare. La provincia è ai primissimi posti a livello nazionale per l’utilizzo di energia solare: il territorio bresciano infatti detiene il record regionale per il numero di impianti che producono energia elettrica dal sole e per potenza fotovoltaica installata, ma sale sul podio anche a livello nazionale.
È quanto emerge dal rapporto statistico 2018 del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) dove la Lombardia si conferma come la regione con il più alto numero di impianti entrati in esercizio nel 2018 (17,8% del totale nazionale). Un record trainato a livello locale proprio dalla provincia di Brescia che nel 2018 ha installato 1495 impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pari al 3,1% del totale nazionale. Una performance che d’altra parte conferma i dati degli anni precedenti dal momento che, in assoluto, nel Bresciano sono stati installati nel corso del tempo ben 26555 impianti, cioè circa il 3,2% degli sistemi fotovoltaici italiani. Un dato che porta Brescia sul secondo gradino del podio nazionale dopo Roma (3,9%).
Anche sul lago di Garda è sempre più facile installare un impianto, a patto che vengano rispettati i canoni estetici richiesti dai Comuni e dalla Sovrintendenza per mantenere integro il paesaggio che circonda il lago.
Per questo la nostra collegata Aden S.r.l. realizza anche impianti con pannelli colorati, verdi, rossi, neri, per coprire ogni esigenza. (Nell’immagine sopra una delle ultime realizzazioni di Aden S.r.l.)
Contattaci per la soluzione più adatta.
Contattaci per avere informazioni o un preventivo gratuito:
- Tel 0365.42971
- Email: clienti@benacoenergia.it
- Sportello: Via Enrico Fermi, 5/A – Salò (Bs)
Richiedi
un preventivo
Compila senza impegno il modello di richiesta e verrai contattato il prima possibile da un nostro responsabile.