Fatturazione Elettronica: cosa cambia per i nostri clienti
21 Gennaio, 2019 Tag: assistenza, bolletta, Fattura, mercato libero
Come ormai noto a tutte le Partite IVA, la legge ha previsto con decorrenza 1 Gennaio 2019 l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizio anche tra privati.
Tuttavia comunichiamo ai nostri clienti che, oltre all’invio della Fattura elettronica nelle modalità previste dalla Legge, Benaco Energia continua ad inviare ai propri clienti la copia di cortesia della fattura stessa. Questa copia di cortesia non ha valore fiscale, ma è del tutto identica al vecchio formato che eravate abituati a ricevere.
Essa viene inviata via email o cartacea secondo la modalità tradizionalmente richiesta dal cliente.
L’invio viene effettuato dopo che lo SDI (Sistema di Intersambio dell’Agenzia delle Entrate) ha dato esito favorevole all’invio della Fattura Elettronica.
In questo primo mese di avvio della Fatturazione Elettronica stiamo riscontrando un certo ritardo nell’ottenimento degli esiti da parte dello SDI. Per questo motivo l’invio delle copie di cortesia sta avendo un qualche ritardo.
In aggiunta a ciò, segnaliamo che Benaco Energia trasmette sempre, in allegato alla Fattura Elettronica stessa, anche il “vecchio” PDF della fattura che eravate abituati a ricevere. E conforme ai dettami dell’Autorità per l’Energia (la cosiddetta Bolletta 2.0).
Chi avesse necessità o urgenza di verificare gli importi delle proprie fatture può fare riferimento ai nostri uffici o verificare la presenza della fattura nella propria area riservata (clicca QUI).
Ricordiamo infine ai clienti che ancora non avessero provveduto ad inviarci il proprio codice SDI o la PEC cui trasmettere i flussi elettronici, che è a disposizione questa pagina per comunicarceli con facilità (clicca QUI).
Per approfondire o eventuali necessità, contattaci:
- Tel 0365.42971
- Email: amministrazione@benacoenergia.it
- Sportello: Via Enrico Fermi, 5/A – Salò (Bs)
Richiedi
un preventivo
Compila senza impegno il modello di richiesta e verrai contattato il prima possibile da un nostro responsabile.