SPORTELLO ONLINE

Energivori: al via le domande per il 2019 (e il recupero del 2017)

09 ottobre, 2018 Tag:, , , ,

Come previsto dall’Autorita’ per l’Energia, la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) ha aperto il portale per la raccolta delle dichiarazioni necessarie per l’inserimento nell’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per accedere alle agevolazioni relative al 2017 (ante riforma) e al 2019 (post riforma). Le imprese interessate potranno accedere al sistema telematico fino al 12 novembre.

Stesso termine per le dichiarazioni 2019 delle imprese “NON neo costituite”, mentre per quelle di nuova costituzione l’accesso al Portale per le agevolazioni del 2019 sarà consentito fino al 31 dicembre.

Entro il 12 dicembre 2018 la Cassa pubblicherà sul proprio sito internet l’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per l’anno di competenza 2019, distinte per classi di agevolazione. Lo scorso 19 settembre la Csea ha invece pubblicato il 3° elenco relativo al 2018, ancora in fase di istruttoria.

Il Portale è accessibile tramite l’applicazione web disponibile sul sito di CSEA (www.csea.it) cliccando sul riquadro ENERGIVORI o tramite il link: energivori.csea.it .

La pratica per l’ottenimento o il mantenimento delle agevolazioni riservate alle imprese energivore è un servizio svolto da Benaco Energia.

Se la tua impresa è interessata oppure vuole verificare se possiede i requisiti per rientrare nell’elenco delle imprese “energivore”, può rivolgersi senza impegno ai nostri consulenti:

Il nostro Servizio Consumatori

DEDICATO A TE

Qui trovi tutte le risposte alle tue domande ed esigenze.
Per qualsiasi dubbio chiamaci allo 0365.42971

Documenti amministrativi

Luce Gas

Richieste tecniche

Luce Gas

Servizio guasti

Vai

Domande Frequenti

Vai

Fissa un appuntamento

Vai

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio