Area Clienti

Emergenza COVID-19: noi ci siamo e ti siamo vicini

25 Marzo, 2020 Tag:, , , ,
Benaco Energia

Benaco Energia è vicina ai suoi clienti!

Con grande impegno e l’entusiasmo di sempre stiamo garantendo tutti i servizi ai nostri clienti, nel rispetto delle norme e delle varie disposizioni emesse dalle autorità in questi giorni difficili.

Per ogni richiesta o necessità i nostri canali di comunicazione sono aperti e attivi:

dal Lunedì al Venerdì 8.00-12.30/ 13.30-16.00 al numero 0365.42971
e-mail clienti@benacoenergia.it
www.benacoenergia.it

Potrai accedere in ogni momento alla tua Area Clienti ed effettuare in autonomia le seguenti operazioni:

  • verificare le fatture emesse e lo storico delle tue bollette,
  • inserire autolettura del tuo contatore gas
  • verificare i dati tecnici delle tue forniture e le tariffe applicate.

Ti segnaliamo inoltre che, alcune tipologie di prestazioni (es: disattivazione, preventivo, ecc.) potranno essere gestite in ritardo o essere non eseguibili, poiché la maggior parte dei Distributori Locali ha infatti segnalato che darà corso solo alle prestazioni non differibili (es. pronto intervento) o a quelle eseguibili in telegestione per l’energia elettrica.

 

ADEMPIMENTI DELIBERE ARERA (Autorità di Regolazione per l’Energia le Reti e l’Ambiente)

Benaco Energia ti informa che, in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera ARERA 60/2020/R/com, ha sospeso tutte le procedure di interruzione della fornitura di energia elettrica e gas e di costituzione in mora per morosità dei propri clienti finali. La sospensione interesserà l’intero periodo di applicazione del DPCM del 9 Marzo 2020 ovvero dal 10 Marzo al 3 Aprile 2020.

In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera ARERA 75/2020/R/com, Benaco Energia informa di aver sospeso i termini di pagamento delle fatture per la fornitura di energia elettrica e di gas, emesse o da emettere, per tutti i proprio clienti con utenze site nei Comuni di cui all’Allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 (Comuni della Zona Rossa di Lodi e Colli Euganei).  Per questi comuni e solo per questi sono stati sospesi il pagamento di ogni fattura relativa a consumi inerenti il periodo compreso tra l’entrata in vigore del decreto-legge 9/20 (10 marzo 2020) e il 30 aprile 2020.

Gli importi contabilizzati nelle fatture i cui termini di pagamento sono stati sospesi saranno rateizzati secondo i seguenti criteri:

-la rateizzazione delle fatture è automaticamente effettuata, senza il pagamento di interessi a carico del cliente finale,

-il piano di rateizzazione conterrà la somma degli importi di tutte le fatture oggetto di sospensione dei termini di pagamento ed indicherà la periodicità pari alla periodicità di fatturazione ordinariamente applicata al cliente finale. Il piano prevedrà un numero di rate successive non cumulabili di ammontare costante pari almeno al numero di fatture emesse negli ultimi 12 mesi e comunque non inferiore a due,

-qualora l’importo delle rate, calcolate con le disposizioni di cui sopra, risulterà inferiore a euro 50 (cinquanta), il numero delle rate potrà essere ridotto, nel rispetto della periodicità di fatturazione, non oltre il numero minimo necessario a determinare rate di importo non inferiore a euro 50 (cinquanta). Nel caso in cui il contratto di fornitura preveda la fatturazione congiunta di energia elettrica e gas, le disposizioni saranno applicano congiuntamente agli importi relativi alla fornitura di energia elettrica e di gas naturale.

È fatta salva la facoltà per il cliente finale, previa apposita richiesta scritta o comunque documentabile, di provvedere al pagamento in maniera non rateizzata. Il piano di rateizzazione di cui al presente articolo deve decorrere da una data non precedente all’1 luglio 2020.

 

BOLLETTE CARTACEE CONSEGNATE VIA POSTA

La situazione attuale di epidemiologia e di numerosi casi di contagio sta rallentando fortemente l’attività di recapito bollette, nonostante la continuità dei servizi postali.

Il nostro consiglio, per tutti i clienti abituati a ricevere la fattura cartacea, è quello in primis di attivare il servizio di bolletta e-mail, gratuito e sicuro e/o di consultare online la propria bolletta nell’Area clienti.

Continueremo comunque a garantire il miglior servizio possibile e non vi lasceremo mai soli.

#RESTANDOACASA#

 

Condividi:

Il nostro Servizio Clienti

DEDICATO A TE

Qui trovi tutte le risposte alle tue domande ed esigenze.
Per qualsiasi dubbio chiamaci allo 0365.42971

Documenti amministrativi

Luce Gas

Richieste tecniche

Luce Gas

Servizio guasti

Vai

Domande Frequenti

Vai

Fissa un appuntamento

Vai

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio