Area Clienti

Da dove proviene l’energia di Benaco Energia?

21 Ottobre, 2019 Tag:, ,

Vi siete mai chiesti da dove proviene l’energia che Benaco Energia fornisce al vostro contatore?

Forse ve lo siete domandato. E forse avete già chiesto espressamente di ricevere energia certificata proveniente da fonte rinnovabile.

100% Verde è l’offerta verde di Benaco Energia.

100% Verde è un contratto di vendita di energia elettrica prodotta e immessa in rete da impianti alimentati da fonti rinnovabili e consente di garantire ai clienti finali che l’energia fornita sia effettivamente di origine rinnovabile.

Affinché un contratto rientri nella definizione di Contratto di vendita di energia rinnovabile è necessario che Benaco Energia garantisca una quantità di Garanzie d’Origine (GO) pari all’energia elettrica venduta come rinnovabile e che la stessa energia non sia inclusa in più contratti di vendita di energia rinnovabile.

Solo tramite l’annullamento delle GO è possibile per Benaco Energia attestare la quantità di energia venduta come rinnovabile e mettervi nelle condizione di utilizzare il marchio 100% verde e di dichiarare di “utilizzare solo energia proveniente da fonti rinnovabili”.

Se non l’hai ancora fatto e anche tu, per la tua fornitura di casa o della tua azienda, vuoi ricevere solo energia elettrica certificata proveniente da fonte rinnovabile, contattaci direttamente  (clienti@benacoenergia.it) oppure segui le istruzioni che trovi sul nostro sito QUI.

Per chi non è interessato ad attivare questa opzione, nelle scorse settimane abbiamo pubblicato il Mix di produzione sottostante al totale delle vendite di energia elettrica di Benaco Energia (preconsuntivo 2018) e transitanti dalla rete nazionale. La composizione delle fonti di produzioni prende il nome di “Mix Energetico” ed ai sensi del  Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009 viene pubblicato sul sito internet dell’azienda e sulla documentazione contrattuale.

Fonti primarie utilizzate da Benaco Energia Anno 2018
(Preconsuntivo)
Gas naturale 57,91%
Fonti rinnovabili 13,58%
Carbone 17,99%
Nucleare 5,34%
Prodotti petroliferi 0,77%
Altre fonti 4,41%

 

 

Condividi:

Il nostro Servizio Clienti

DEDICATO A TE

Qui trovi tutte le risposte alle tue domande ed esigenze.
Per qualsiasi dubbio chiamaci allo 0365.42971

Documenti amministrativi

Luce Gas

Richieste tecniche

Luce Gas

Servizio guasti

Vai

Domande Frequenti

Vai

Fissa un appuntamento

Vai

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio