Area Clienti

Colonnine per la mobilità elettrica : in arrivo incentivi a fondo perduto

09 Luglio, 2021 Tag:, ,
Mobilità elettrica

È la Lombardia una tra le prime regioni a dare segnali di sostegno e promozione del mercato della mobilità elettrica. La novità è il Documento di attuazione della Strategia per lo sviluppo della mobilità elettrica, approvato dalla Giunta Regionale.

L’obiettivo è quello di aumentare la mobilità sostenibile attraverso la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, favorendo l’utilizzo di mezzi privati a basse emissioni di carbonio e contribuendo a limitare le emissioni di gas climalteranti nonché di inquinanti locali quali PM10 ed NOx, nel settore della mobilità privata.

Possono presentare domanda di partecipazione le Piccole e Medie Imprese aventi sede operativa in Lombardia. La dotazione finanziaria è di € 3.750.000. Il contributo è a fondo perduto ed è pari al 50% delle spese ammissibili (in ogni caso non può essere superiore a € 150.000). Non è prevista la cumulabilità con altri contributi per investimento di natura regionale, statale e comunitaria per le medesime opere. Il bando sarà reso pubblico ed accessibile tramite valutativa “a sportello”, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda da parte del soggetto richiedente e sarà pubblicato da Regione Lombardia dopo l’estate. 

Benaco Energia ha sviluppato in questi diciott’anni di esperienza importanti competenze in tema di soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. I nostri professionisti possono seguire il cliente nella scelta della soluzione più efficiente supportandolo in tutte le fasi dalle attività connesse all’adeguamento del punto di fornitura di energia elettrica, all’installazione “chiavi in mano” della stazione di ricarica.

Abbiamo studiato quattro proposte commerciali per la mobilità elettrica sulla base dei bisogni e delle richieste dei nostri clienti in questi anni di attività diretta sul campo.
Per ogni informazione o richiesta di chiarimento, i nostri esperti sono a disposizione ai seguenti recapiti:

Sportello: Via Enrico Fermi, 5/A – Salò (Bs)

Condividi:

Il nostro Servizio Clienti

DEDICATO A TE

Qui trovi tutte le risposte alle tue domande ed esigenze.
Per qualsiasi dubbio chiamaci allo 0365.42971

Documenti amministrativi

Luce Gas

Richieste tecniche

Luce Gas

Servizio guasti

Vai

Domande Frequenti

Vai

Fissa un appuntamento

Vai

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio