Bonus in bolletta: ora sono automatici

09 Luglio, 2021 Tag:, ,
Bonus sociali

Dal 1° gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico, tra cui quello elettrico, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. Ma chi ne ha diritto?

  • Tutti i clienti appartenenti ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
  • I Clienti appartenenti ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
  • I Clienti appartenenti ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

Dal 1° gennaio 2021 gli interessati non dovranno più presentare la domanda per ottenere i bonus per disagio economico presso i Comuni o i CAF. Sarà sufficiente che ogni anno, a partire dal 2021, il cittadino/nucleo familiare presenti all’INPS la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l’attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate. Il bonus sarà erogato direttamente tramite fattura relativa al servizio di fornitura per cui è stato richiesto il bonus.
Per approfondire consulta il sito dell’Autorità per l’Energia oppure rivolgiti agli esperti di Benaco Energia:

Sportello: Via Enrico Fermi, 5/A – Salò (Bs)

Condividi:

Richiedi
un preventivo

Compila senza impegno il modello di richiesta e verrai contattato il prima possibile da un nostro responsabile.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio