SPORTELLO ONLINE

Agevolazioni energivori: scende a 1.000.000 kWh la soglia per gli incentivi

08 gennaio, 2018 Tag:,

Una buonissima notizia per le imprese ad alta incidenza dei consumi di energia (energivori).

Dal 2018 sono sufficienti consumi annui di soli 1.000.000 di kWh per accedere a importanti contributi a riduzione della bolletta elettrica.

Il Ministro dello Sviluppo Economico ha infatti firmato il 21 dicembre 2017 il Decreto che dal 1° gennaio 2018 consentirà di ridurre il costo dell’elettricità per le imprese manifatturiere energivore.

Il nuovo sistema prevede la possibilità di ridurre il prelievo dalle bollette elettriche degli oneri connessi al sostegno delle rinnovabili, per le imprese manifatturiere energivore con consumo medio di energia elettrica pari ad almeno 1.000.000 kWh/anno. Più in dettaglio, l’Autorità per l’Energia ha definito con la Delibera 921/2017/R/eel i criteri per l’ottenimento degli incentivi.

Sono stati anche definiti i settori manifatturieri destinatari dell’incentivazione. Sono stati ricompresi anche alcuni settori alimentari in precedenza non ritenuti meritevoli di incentivo (es. lavorazione del latte, birra, ecc.)

Gli incentivi saranno erogati sottoforma di risparmi di spesa sulla bolletta elettrica (cioè aliquote ridotte sugli oneri di sistema).

Le imprese avranno diritto a differenti tariffe ridotte in funzione della propria “classe di energivorità”. Ogni anno esse dovranno trasmettere alla CSEA (Cassa Servizi Energetici e Ambientali) le proprie domande di agevolazione, comprensive di una dichiarazione attestante i propri requisiti energetici ed economici.

Per il primo anno la scadenza è il 15/06/2018. E l’incentivazione decorrerà dal 01/01/2018.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o approfondimenti specifici, contatta i nostri consulenti commerciali ai consueti recapiti:

Tel. 0365.42971 – Email clienti@benacoenergia.it

Benaco Energia è in grado di assisterti e seguire per tuo conto ogni aspetto connesso alla richiesta di agevolazione.

Il nostro Servizio Consumatori

DEDICATO A TE

Qui trovi tutte le risposte alle tue domande ed esigenze.
Per qualsiasi dubbio chiamaci allo 0365.42971

Documenti amministrativi

Luce Gas

Richieste tecniche

Luce Gas

Servizio guasti

Vai

Domande Frequenti

Vai

Fissa un appuntamento

Vai

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio