SPORTELLO ONLINE

Autolettura contatore

contatore-elettronico

Il meccanismo dell’autolettura del contatore consiste nel rilevare autonomamente i consumi indicati sul proprio contatore e comunicarli a Benaco Energia, per essere certi che, in assenza della lettura rilevata direttamente dal distributore locale, i costi indicati in fattura corrispondano ai consumi effettivi e non a una stima basata su dati storici.

Nel caso in cui il distributore locale non comunicasse a Benaco Energia i dati effettivi di consumo mensile, la fatturazione avviene in base a stime presunte, basate sui consumi storici. In questo caso il cliente potrà ricevere addebiti inferiori o superiori all’effettivo consumo.

L’autolettura del contatore consente al cliente di ricevere fatture più vicine ai consumi effettivi in assenza di dati rilevati dal Distributore.

Come leggere il contatore?

Autolettura del contatore di tipo elettronico: premi il pulsante finché sul display apparirà l’informazione relativa alla lettura attuale, visualizzata in questo modo:

Per “Periodo attuale” si intende il momento in cui viene eseguita la lettura.

Per “Periodo precedente” si analizza invece l’ultimo giorno del mese precedente a quello in cui si sta eseguendo la lettura. Quest’ultima è tenuta in memoria dal contatore fino all’ultimo giorno del mese seguente per poi essere aggiornata di volta in volta.

Vi preghiamo di inviarci sempre i dati relativi al PERIODO PRECEDENTE.

Premi il pulsante finché sul display apparirà l’informazione relativa alla lettura dell’energia attiva, visualizzata in questo modo:
A1 LETTURA = 000123    A2 LETTURA = 000123    A3 LETTURA = 000123

Quando e come inviare l’autolettura del contatore?

Registrati al nostro Sportello Online, dalla tua area riservata portai comunicarci l’autolettura mensile dal giorno 1 fino al giorno 5 del mese.

Inserisci la lettura del tuo contatore. In particolare, inserisci le letture di energia attiva (A1, A2, A3) relative al “PERIODO PRECEDENTE”.
Il Periodo precedente indicato sul contatore corrisponde all’ultimo giorno del mese precedente la lettura.

Il nostro Servizio Consumatori

DEDICATO A TE

Qui trovi tutte le risposte alle tue domande ed esigenze.
Per qualsiasi dubbio chiamaci allo 0365.42971

Documenti amministrativi

Vai

Richieste tecniche

Vai

Servizio guasti

Vai

Domande Frequenti

Vai

Fissa un appuntamento

Vai

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio