Opzione Benaco Energia 100% verde

Perché scegliere energie pulite e rinnovabili?

logo-benaco-energia-100-verdeLe energie pulite e rinnovabili (idroelettrico, fotovoltaico, eolico ecc…) stanno vivendo una stagione di grande sviluppo a livello mondiale, assumendo un peso sempre maggiore nella produzione energetica. Queste fonti energetiche, oltre ad essere inesauribili, sono a impatto ambientale nullo, non producendo né gas serra, né scorie inquinanti da smaltire.

L’energia elettrica che consumiamo tutti i giorni è prodotta principalmente da centrali a combustibili fossili, carbone, gas e petrolio. In Italia, questo vuol dire emettere in atmosfera, ogni anno, circa 150 milioni di tonnellate di Co2, il gas maggiormente responsabile dell’effetto serra e dei cambiamenti climatici in atto.

Cos’è Benaco Energia 100% Verde?

Benaco Energia offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare energia pulita e rinnovabile garantita dal marchio “Benaco Energia 100% Verde”, contribuendo così a tagliare le emissioni di gas nocivi per l’ambiente.

La certificazione di provenienza da fonte rinnovabile è attestata dal sistema di certificazione delle Garanzie d’Origine gestito dal Gestore Servizi Energetici secondo la direttiva CE 2009/28/CE e ai sensi della Del. AEEG ARG/elt 104/11 e s.m.i.

“Benaco Energia 100% Verde” è la nostra proposta per i clienti sensibili alle problematiche ambientali che vogliono essere certi della reale provenienza dell’energia consumata. Con questa scelta, non solo si proteggerà l’ambiente, ma il cliente potrà beneficiare di un’immagine sensibile allo sviluppo sostenibile di energie rinnovabili in Italia.

Quali vantaggi per la tua azienda?

Benaco Energia ha deciso di creare un marchio specifico per le aziende, con l’obiettivo di:

  • testimoniare l’impegno a difesa dell’ambiente e di uno sviluppo sostenibile;
  • coinvolgere i propri clienti nella visione orientata alla salvaguardia dell’equilibrio ambientale.

La nostra società conferirà ai clienti che aderiscono all’offerta il diritto e l’autorizzazione per un anno all’utilizzo del marchio “Benaco Energia 100% Verde” esponendolo:

  • sui prodotti o servizi per i quali viene impiegata l’energia rinnovabile;
  • nella comunicazione e sul materiale pubblicitario;
  • in azienda e nei punti vendita o distribuzione.

Acquistando “Benaco Energia 100% Verde”, l’azienda riceverà anche il Certificato di Garanzia per l’acquisto di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Con questo ulteriore strumento, l’azienda avrà la possibilità di comunicare alla propria clientela la scelta fatta in favore dell’energia pulita e rinnovabile, dandone massimo risalto e visibilità.