Grandi Aziende

Grandi Aziende

Le grandi aziende hanno bisogno di energia. Eccoci pronti per offrirti la fornitura di energia elettrica più conveniente per la tua impresa!

Assistenza in materia di accise

Benaco Energia nota sempre più spesso nei propri clienti la profonda necessità di assistenza tecnica, fiscale, amministrativa e legale nell’ambito della corretta applicazione delle accise energetiche.
Esse sono applicate secondo quanto disposto dal Testo Unico delle Accise e addebitate sulle fatture di fornitura del proprio gestore.
L’entità delle aliquote, così come la non sottoposizione, l’esenzione o il rimborso di accise nel campo dell’energia elettrica dipendono da vari fattori, fra cui la tipologia di impiego e la quantità.
Vi sono numerose possibilità di ottenere agevolazioni o rimborsi dal pagamento delle accise.
In particolare alcuni settori godono di trattamenti specifici (metallurgia, trattamenti termici, utilizzi commerciali, ospedalieri, ecc.).

Benaco Energia ha ritenuto opportuno garantire ai clienti assistenza nell’istruzione e nella gestione delle pratiche di esenzione, curando gli adempimenti dichiarativi mensili o annuali, supportando il cliente nello scadenziario dei versamenti, nell’assistenza durante eventuali contenzioso e nell’accertamento del debito.
Allo stesso modo, affianca i produttori nella gestione degli obblighi previsti per chi utilizza o immette energia elettrica: apertura e gestione dell’officina elettrica, dichiarazione annuale di consumo, versamenti mensili, tarature dei contatori, ecc.