SPORTELLO ONLINE

In arrivo adeguamenti automatici della potenza disponibile

30 novembre, 2017 Tag:, ,

Abbiamo parlato nelle scorse settimane di quanto costa la disponibilità di potenza presso la propria utenza elettrica e di come funziona l’applicazione del “fisso mensile”.

Abbiamo visto che il supero della potenza, laddove consentito dall’assenza del limitatore, non determina il pagamento di una penale.

Ciò che però può accadere è che il distributore locale (E-Distribuzione, Unareti, ecc.) pretenda l’adeguamento del contributo di connessione (il costo dell’allaccio). Ciò può avvenire automaticamente quando il distributore locale rileva, per almeno due volte nell’arco dello stesso anno solare, un prelievo di potenza eccedente quella disponibile.

I questi casi viene posto in essere dal distributore locale un aumento di potenza disponibile “coatto”. Viene quindi attribuita al cliente finale una nuova “potenza disponibile” e questi è chiamato a pagare la relativa quota parte del contributo di allaccio.

Abbiamo riscontrato che in queste settimane E-Distribuzione sta procedendo a verifiche in questo senso e si ritiene che nei prossimi mesi, molti clienti in questa situazione verranno interessati. Il distributore locale fatturerà questo importo alla società di vendita del cliente e quest’ultima è tenuta a riversarlo sul cliente finale.

Per conoscere i costi dell’adeguamento di potenza o verificare se la vostra utenza sta utilizzando in modo corretto la disponibilità di potenza, contattate i nostri uffici o il vostro consulente Benaco Energia di fiducia!

Email: clienti@benacoenergia.it – Tel. 0365.42971

Il nostro Servizio Consumatori

DEDICATO A TE

Qui trovi tutte le risposte alle tue domande ed esigenze.
Per qualsiasi dubbio chiamaci allo 0365.42971

Documenti amministrativi

Vai

Richieste tecniche

Vai

Servizio guasti

Vai

Domande Frequenti

Vai

Fissa un appuntamento

Vai

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Bastano due semplici passaggi per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sulle regolamentazioni del mercato energetico.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003. *Campo obbligatorio